Frutti di mare di Palermo

alla trattoria sono presenti fasolari, bulli, vongole, cozze, ricci e le famosissime ostriche Belon du Belon.

Nel 1952, anno di apertura della Trattoria da Calogero, una delle specialità della casa era la degustazione dei frutti di mare al naturale. Oggi come allora i migliori e più freschi frutti di mare di Palermo potrete trovarli alla Trattoria da Calogero sempre rigorosamente freschissimi. Nella grande varietà dei frutti di mare a disposizione ci sono: bulli, fasolari, ricci di mare, cozze e le famosissime ostriche Belon du Belon. Questo tipo di ostrica è tra le più pregiate e ha una forma quasi rotonda e piatta. A differenza dell’altra tipologia denominata Creuse, le ostriche Belon possiedono un aroma più morbido e sono a carne bianca. Il modo migliore per gustarle è a crudo ecco perché occorre prestare la massima attenzione alla freschezza del prodotto cosa che la Trattoria da Calogero garantisce dal giorno della sua fondazione vale a dire dal 1952. 


Il punto di forza del ristorante di Mondello è sicuramente la cucina genuina che nasce sempre da una selezione accurata degli ingredienti. Oltre alle ostriche un altro piatto di spicco del locale è il polpo lesso condito con olio, pepe e prezzemolo. Non solo perché il ristorante mette a disposizione della clientela un’ampia scelta tra antipasti, primi, secondi e dolci. La trattoria inoltre non cucina solo pesce ma è anche una pizzeria. Lo staff preparerà per voi le migliori pizze della zona sempre utilizzando i migliori ingredienti. 


La Trattoria da Calogero è a Palermo in Via Torre di Mondello, 22/26. Se volete saperne di più sui prodotti o volete prenotare un tavolo telefonate allo 0916841333. Altrimenti venite direttamente al ristorante per assaggiare i migliori frutti di mare di Palermo in prima persona e tutte le altre specialità della casa.