Ristorante storico di Palermo

Dal 1952 la Trattoria da Calogero è sinonimo di qualità.

Dal 1952 la Trattoria da Calogero è sinonimo di qualità. Il locale si trova a Mondello, in provincia di Palermo, ed è situato a pochi passi dalla piazza della città. Nei primi anni ’50 l’attuale ristorante era una baracca di legno dove il signor Calogero vendeva polpo bollito e frutti di mare. Giorno dopo giorno, e con il passare del tempo, quella baracca si è trasformata nell’odierna struttura e ha permesso alla trattoria di diventare un ristorante storico di Palermo e un punto di riferimento per gli abitanti e i turisti di Mondello. 


Il locale si affaccia sul golfo e regala ai propri clienti una vista senza paragoni. Oltre al panorama, quello che contraddistingue in modo netto il ristorante con gli altri della zona è sicuramente la genuinità e la freschezza del cibo. 


Amore, dedizione e attenzione sono le parole che identificano nel migliore dei modi la Trattoria da Calogero. Ogni giorno il locale offre ai propri clienti moltissimi piatti a base di pesce sempre rigorosamente freschissimo. Il punto di forza infatti è la genuinità della cucina che nasce sempre dalla selezione accurata degli ingredienti di stagione donando ai palati degli ospiti la gioia di assaporare il gusto del vero pesce fresco. Non solo cibi a base di pesce, ma anche pizza. 


La trattoria offre anche il servizio di pizzeria proponendo alla propria clientela moltissime tipologie differenti ma sempre utilizzando ingredienti genuini e di alta qualità. Se decidete di trascorre le vacanze nella bellissima Mondello il locale giusto dove mangiare del pesce freschissimo o una pizza è la trattoria da Calogero, autentico ristorante storico di Palermo.